[Dottor House - Medical Division] Fan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[01] Una prova per non morire

Andare in basso

[01] Una prova per non morire Empty [01] Una prova per non morire

Messaggio Da ConTRoL Mer Giu 11, 2008 2:39 pm

Fonte: Wikiquote

EPISODIO 1: Una prova per non morire

FRASI

- [A Foreman, per cui il compito del medico è curare i pazienti] Curare la malattia è il compito del medico, trattare con i pazienti è quello che manda il medico in depressione! (House)
- [A House, che irrompe urlando nell'ufficio della Cuddy] Stai urlando con l'intenzione di spaventarmi?! Allora spiegami di che cosa dovrei essere spaventata! Continua a gridare, tanto non mi fai paura. Le mani addosso mi spaventerebbero, ma io scatto più veloce di te! (Cuddy)
- [A Wilson] Dedicherò quattro ore a settimana alla clinica finché non mi sarò rimesso in pari, fino al 2054... mi metterò in pari nel '54! (House)
- [A Foreman, che gli fa notare come stia proponendo di parlare con la paziente dopo aver sostenuto che avrebbe mentito] La verità comincia dalle bugie! (House)

DIALOGHI

House: Visto, con questo bastone mi scambiano per un paziente.
Wilson: Mettiti il camice bianco come tutti noi.
House: Non voglio che pensino che sono un medico!
Wilson: Capisci perché la direzione contesta il tuo comportamento?!
House: La gente non vuole medici malati!
Wilson: Posso capirlo, a me non piacciono pazienti sani! La donna di 29 anni...
House: Quella che non parla?! A volte è una fortuna...
Wilson: È mia cugina.
House: E a tua cugina non è piaciuta la diagnosi, eh?! Posso capirla: tumore al cervello, morte certa, che barba.
Wilson: Capisco perché ti considerano un genio, non hai bisogno di dati per fare una diagnosi!

Foreman: Non dovremmo parlare alla paziente per fare una diagnosi ?
House: E un medico ? Non mi va di sentire bugie !?
Cameron: Il dottor House non ama trattare con i pazienti.?
Foreman: Non è compito del medico curare il malato ?
House: No: curare la malattie e il compito del medico. Trattare con i pazienti è quello che manda il medico in depressione.
Foreman: Vogliamo eliminare il contatto umano nella pratica della medicina ?
House: Se non parliamo con loro evitiamo di mentirci a vicenda : il contatto umano è una balla.

Cuddy: Ti aspettavo nel mio ufficio venti minuti fa.
House: Strano, non ho mai pensato di venire nel tuo ufficio venti minuti fa!
Cuddy: Non dovremmo parlare noi due?
House: No. Non mi viene in mente niente di interessante.
Cuddy: Firmo io il tuo assegno!
House: Sono inamovibile. Vuoi togliermi il bastone per impedirmi di allontanarmi?

Foreman: Primo anno: se senti gli zoccoli pensi al cavallo, non alla zebra.
House: Siamo al primo anno di medicina qui? No.

Cuddy: House, stammi a sentire! Il solo motivo per cui non ti licenzio è la considerazione che godi nell'ambiente medico.
House: Eccellente! Abbiamo un punto d'incontro, cerchiamo l'accordo!

Cuddy: Io voglio che tu lo faccia ! Lo pretendo !
House: Ma come diceva il fiosofo Jagger, non si può avere sempre quello che si vuole.

Cuddy: Per te sbagliano tutti, come mai tu hai sempre ragione?
House: Non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione. E tu perché hai tanta paura di sbagliare?
Cuddy: Perché sono un dottore, perché se sbagliamo la gente muore.
House: Ma figurati! [la Cuddy sale le scale]
House [non riuscendo a seguirla]: Una volta c'era più rispetto per gli handicappati... [Si volta e vede un uomo in carrozzella]... Non è vero.

Rebecca Adler: Voglio solo morire con un po' di dignità...
House: È inutile sperarlo. Il nostro corpo va in rovina, a volte a novant'anni, a volte nasce difettoso, ma è il nostro destino, non c'è dignità in tutto questo. Non importa che uno veda, cammini, la morte è sempre orrenda, sempre. Si può vivere con dignità, ma non morire.
ConTRoL
ConTRoL
Admin

Numero di messaggi : 173
Età : 30
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.06.08

https://dottorhouse.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.