[Dottor House - Medical Division] Fan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[16] Top Secret

Andare in basso

[16] Top Secret Empty [16] Top Secret

Messaggio Da ConTRoL Gio Giu 12, 2008 7:42 pm

Fonte: Wikipedia


Top Secret



Titolo originale: Top Secret
Diretto da: Deran Sarafian
Scritto da: Thomas L. Moran


TRAMA

La Cuddy propone ad House un paziente dell'esercito statunitense. John Kelley è un marine reduce dall'Iraq convinto di essere affetto dalla sindrome del Golfo. House è propenso a sottovalutare la gravità delle condizioni del paziente, ma quando vede la foto rimane sconvolto: l'ha visto in sogno, prima che la Cuddy lo svegliasse per fargli leggere la cartella clinica del militare.

Spossatezza, dolore alle giunture, vampate di calore: House ordina a Chase e Cameron di controllare il paziente nella stanza del sonno, ma dopo un po' si stancano e si appartano in una stanza vicina, per fare sesso dopo avere offuscato la telecamera. Foreman accorre preoccupato quando sente le urla del paziente che lamenta un odore acre: ha una vaginosi in bocca. Successivamente Foreman chiede spiegazioni ai due colleghi riguardo alla loro assenza. Ma ride ed esclude l'ipotesi di una relazione tra Chase e Cameron, proprio quando quest'ultima gli racconta di avere fatto sesso con il collega.

Intanto House ha ben altri problemi: non riesce ad urinare e ciò gli toglie il sonno e la lucidità necessaria per far chiarezza sul caso. Inoltre, ha un'ossessione: deve capire dove ha già visto quel marine, per spiegare il fatto di averlo sognato.

Dalla radiografia compaiono improvvisamente 6 tumori nel cervello ma poi scompaiono in sala operatoria: il mistero s'infittisce ma non può esser sbagliata la radiografia dei Veterani, c'è una micro-vite al titanio che conferma che il cervello è lo stesso.

I sintomi continuano ad abbondare: paralisi ascendente prima le gambe, udito e stomaco. Foreman parte di sua iniziativa e inizia la cura per l'uranio impoverito, ma il paziente peggiora ulteriormente.

House ritorna in ospedale (dopo un sogno chiarificatore) con una diagnosi: teleangectasia emorragica ereditaria, una malattia genetica che fonde i capillari con le vene (impossibile da riconoscere di primo acchito, il primo sintomo è una comune epistassi), mentre la paralisi è stata scatenata dalla formazione di acido vanilmandelico intorno alla colonna vertebrale; con una radiografia ai vasi sanguigni e due interventi chirurgici il militare tornerà in forma.

Da piccolo il ragazzo aveva rash ed epistassi frequenti che vengono di solito associati a piccoli traumi o al clima secco anziché come indizi di una rara malattia genetica.

Una volta risolto il caso ritorna la normalità. House risolve i suoi problemi urinari e ricorda finalmente dove aveva già visto quel marine: era il ragazzo che, anni prima, sbaciucchiava la Cuddy durante una festa e da le parole che si diranno fa capire che i due sono andati a letto insieme e che ad house piace la Cuddy e viceversa. Nell'ultima scena, House scopre casualmente Chase e Cameron appartati dentro uno sgabuzzino, ma richiude la porta e si allontana senza alcun commento (seppure accennando un sorriso beffardo).


Altri interpreti: Marc Blucas
Diagnosi finale: Teleangectasia emorragica ereditaria
ConTRoL
ConTRoL
Admin

Numero di messaggi : 173
Età : 30
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.06.08

https://dottorhouse.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.