[Dottor House - Medical Division] Fan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chi è Lisa Cuddy

Andare in basso

Chi è Lisa Cuddy Empty Chi è Lisa Cuddy

Messaggio Da ConTRoL Mar Giu 10, 2008 5:40 pm

Fonte: Wikipedia

Lisa Cuddy è un personaggio della serie televisiva statunitense House MD, tradotta in italiano con Dr. House - Medical Division a discapito però del titolo originale, che stava a significare "Medicinæ Doctor" (acronimo usato nei paesi anglosassoni per dottore in medicina). La Dott.ssa Lisa Cuddy, interpretata da Lisa Edelstein e doppiata da Roberta Pellini nella versione italiana, è capo dell'ospedale Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, l'ospedale dove lavora House, in cui è primario di medicina anche se pratica ormai raramente la sua professione, preferendo la parte amministrativa.



ASPETTI SALIENTI

La dottoressa Cuddy deve spesso assecondare le particolari richieste di House e solitamente è da lui derisa per le gravi conseguenze del suo comportamento difettoso. Cuddy anche deve forzare House per completare il suo dovere settimanale richiesto alla clinica. La sua posizione le richiede spesso di prendere delle decisioni morali ed etiche estremamente difficili per quanto riguarda la cura dei pazienti (specialmente nelle situazioni dove House insiste che procedure altamente pericolose e spesso illegali sono l'unica possibilità di sopravvivenza del paziente).

C'è spesso un grado di tensione sessuale nel rapporto tra la Cuddy e House. Mentre era implicito che i due avessero avuto un rapporto sessuale, niente era stato confermato fino all'episodio 16 della terza serie Top Secret, anche se entrambi i personaggi sono attualmente single.

La storia personale della Cuddy è finora al più sconosciuta. L'episodio Tre storie rivela che ha curato House quando ha avuto il suo infarto alla gamba. Cuddy è presumibilmente ebrea (come lo è il Dott. James Wilson): infatti si può vedere una menorah sulla sua scrivania.

Molto di ciò che è noto circa la dottoressa Cuddy è stato rivelato nell'episodio Sensi di colpa. Ha fatto l'assistentato all'università del Michigan nello stesso periodo di House. Cuddy era una studentessa non laureata ed ha descritto già House come "leggenda". Durante la conversazione con Stacy Warner nello stesso episodio, ha accennato di desiderare di essere un medico già dai 12 anni, che si è laureata alla scuola di medicina a 25 anni e che è diventa la prima e la più giovane donna a capo di un reparto a 32 anni.

La specializzazione della dottoressa Cuddy è l'endocrinologia.

Verso la fine della seconda stagione, nell'episodio Per sempre Cuddy ha chiesto al dottor Wilson un appuntamento. Credendo che Cuddy potesse essere interessata a lui per un consulto oncologico, Wilson, essendo impaurito a chiederglielo, rubò il suo cucchiaio per esaminare la sua saliva cercando degli indicatori del cancro, ma il risultato fu negativo. Il risultato inoltre ha rivelato che i suoi livelli ormonali erano estremamente alti e questo incuriosì House. Una volta interrogata da House, Cuddy ammise che desiderva un bambino e stava decidendo se chiedere a Wilson «una donazione». Così House acconsentì a mantenere il suo segreto e l'aiutò con le iniezioni per la fertilità, così come l'aiutò anche nella scelta dei suoi donatori potenziali di sperma.

Nella terza stagione, House continua a fare osservazioni che si concludono con la conclusione che Cuddy è incinta. Ma in Pazzi d'amore Cuddy non è ancora incinta, come provato da un test di gravidanza negativo che lei getta via. Nell'episodio Cercando Giuda è data alla Cuddy la procura medica provvisoria di una giovane paziente, ma ha moltissima difficoltà nel curarla ed involontariamente prende una decisione medica che induce soltanto al peggioramento della bambina. Cuddy riconosce che suoi tentativi di inseminazione artificiale sono falliti dopo che House le dice assai aspramente che «è una buona cosa che non tu non sia riuscita a diventare madre». Sembra, così, che lei abbia perso la maggior parte della speranza di essere madre, dicendo che non ha «il manuale di maternità nei suoi geni». Cuddy poi confessa a Wilson di aver fatto tre tentativi di inseminazione, una delle quali ha portato un aborto spontaneo.
ConTRoL
ConTRoL
Admin

Numero di messaggi : 173
Età : 30
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.06.08

https://dottorhouse.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.