[Dottor House - Medical Division] Fan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[01] Il significato

Andare in basso

[01] Il significato Empty [01] Il significato

Messaggio Da ConTRoL Gio Giu 12, 2008 7:12 pm

Fonte: Wikipedia


Il significato



Titolo originale: Meaning
Diretto da: Deran Sarafian
Scritto da: Lawrence Kaplow, David Shore, Russel Friend e Garrett Lerner


TRAMA

House, la cui induzione al coma farmacologico nell'ultima puntata della seconda serie l'ha portato ad una guarigione della sua gamba, dopo due mesi di pausa ritorna in ospedale per riprendere il suo lavoro. Ad aspettarlo, la dottoressa Cuddy e il dottor Wilson stanno scegliendo dei casi da sottoporgli.

Due casi per House di differente complessità.

CASO A Karen, una ragazza tetraplegica senza rottura del collo. La sua malattia, causata dalla mancanza di vitamina C, fa pressione sul sistema nervoso centrale, e ciò spiega la sua apparentemente immotivata impossibilità a muovere tutti gli arti dal collo in giù, così come il secondo sintomo, cioè difficoltà respiratoria e compressione alla cassa toracica. Basterà una cura a base di spremuta d'arancia per risolvere il caso.

CASO B Uomo tetraplegico si fionda in una piscina con la sedia a rotelle. All'uomo, otto anni fa, è stato asportato un tumore al cervello. House pensa che la causa della sua tetraplegia non sia stato il tumore e lo sottopone a vari esami. Dopo una corsa a casa di Cuddy nel cuore della notte (tutto sudato e bagnato, aveva fatto una doccia nella fontana universitaria) House ha la brillante intuizione: suppone che sia il morbo di Addison (una cicatrizzazione dell'ipotalamo sull'ipofisi) che ha bloccato il suo sistema nervoso; la cura sarebbe del semplice cortisolo.

Il tentato suicidio quindi non è tale ma soltanto un tentativo estremo di ristabilire la sua temperatura corporea.

Decide quindi di somministrargli del cortisolo, ma Cuddy si oppone fermamente: alla fine decide di usare la sua intuizione e guarisce miracolosamente Richard; secondo Wilson però è meglio che House non lo sappia, al fine di dargli una lezione di umiltà. House infatti ha intuito tutto ciò senza prove mediche, e per Wilson si tratta di pura e semplice fortuna.


Altri interpreti: Kathleen Quinlan (Arlene), Edward Edwards (Richard), Carter Jenkins (Mark), Clare Kramer (Caren), Terry Rhoads (Artie), Eamon Hunt (chirurgo), Remy Thorne (ragazzino), Bobbin Bergstrom (infermiera)
Diagnosi finale:

- CASO A: Scorbuto
- CASO B: Morbo di Addison
ConTRoL
ConTRoL
Admin

Numero di messaggi : 173
Età : 30
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.06.08

https://dottorhouse.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.