[Dottor House - Medical Division] Fan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[08] Madre Controllo

Andare in basso

[08] Madre Controllo Empty [08] Madre Controllo

Messaggio Da ConTRoL Mer Giu 11, 2008 1:38 pm

Fonte: Wikipedia


Madre Controllo



Titolo originale: Poison
Diretto da: Guy Ferland
Scritto da: Matt Witten


TRAMA

[...] Non trovato su Wikipedia

Mentre lei si dilunga il figlio Matt continua a soffrire: una crisi convulsiva viene calmata con del diazepam.

Foreman e Cameron trovano delle conserve di pomodoro con il coperchio gonfio (segnale di contaminazione batterica): House ne assaggia un po' (già sicuro che non siano loro la causa).

Il ragazzo, in misura cautelare, viene lavato da cima a fondo dalle infermiere per rimuovere ogni residuo tossico.

CASO CLINICA House ha il suo bel da fare in clinica con un'anziana con un elevato desiderio sessuale nonostante l'età attempata: dichiara apertamente di desiderare il noto attore Ashton Kutcher, rendendosi ridicola e tenera. Flirta anche con il geniale diagnosta, che le prescrive esami di routine: la diagnosi è sifilide.

Le somministra delle pillole per eliminare le spirochete che danneggiano il cervello dell'attempata signora, ma lei le rifiuta per paura di perdere il desiderio: House le rassicura che quello resterà comunque e farebbe bene a curarsi, in modo da poter flirtare ancora a lungo con lui.

Si scopre che l'agente tossico che sta uccidendo il giovane è un organofosfato, il problema è capire quale. Il team prova la pralidossima ma scatena una bradicardia e devono utilizzare uno stimolatore cardiaco.

Foreman vorrebbe curarlo con le idrolasi, il problema è che sono specifiche per ogni agente singolo: Cameron trova del disulfotone a casa del ragazzo e vorrebbero curarlo con l'idrolasi adeguata, ma la madre si rifiuta (è convinta che il figlio non l'abbia usato).

Mentre la questione è in atto arriva un secondo ragazzo asiatico, pari sintomi ma nulla apparentemente in comune.

Cameron e Chase indagano sullo scuolabus, House vorrebbe utilizzare l'idrolasi per l'etilparation (è stato spruzzato su dei campi adiacenti la strada che attraversa il veicolo) ma la madre è irremovibile: aspetta la risposta del CDC.

Cameron, rivelando una grinta finora nascosta, convince la donna e inizia la cura: i due ragazzi hanno un attacco in contemporanea, bloccato con del diazepam 10 mg.

Il fegato è intossicato mentre polmoni e cuore sono deboli: urge trovare la risposta definitiva.

Cameron e Foreman perquisiscono entrambe le case e trovano il detersivo in comune (TKO giallo) ma House, dopo aver sentito che i due ragazzi avevano vestiti nuovi mai lavati s'insospettisce.

Corre nel magazzino con Chase e fruga negli indumenti dei ragazzi: analizzando in laboratorio i jeans invecchiati ad hoc dei ragazzi si scopre che l'agente inquinante era il fosdrin.

Il venditore di questi jeans (solo 5 $ al paio) trasportava con il camion del pesticida: ovviamente gli indumenti venivano caricati nello stesso mezzo senza tanti complimenti (e soprattutto senza venir mai lavati), contagiandosi e diventando delle vere e proprie bombe ad orologeria.

Ovviamente Madre Controllo si oppone alle cure.

Chase imita il CDC al telefono (dice che non possono fornire una risposta solo su dei fax): la madre, trovandosi di fronte House che, con già la cura a portata di mano, si gode beato la sua soap General Hospital, concede di nuovo fiducia al team del diagnosta.

Entrambi i ragazzi si riprendono ed escono dall'ospedale dalla porta principale (da quella posteriore escono i cadaveri).


Altri interpreti:
Diagnosi finale: Avvelenamento da phosdrin.
ConTRoL
ConTRoL
Admin

Numero di messaggi : 173
Età : 30
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.06.08

https://dottorhouse.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.