[15] [ENG] House's head

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[15] [ENG] House's head

Messaggio Da ConTRoL il Gio Giu 12, 2008 11:45 pm

Fonte: Wikipedia


House's head



Titolo originale: House's head
Diretto da: Greg Yaitanes
Scritto da: Peter Blake & David Foster (sceneggiatura), Doris Egan (storia)


TRAMA

House si ritrova confuso e coperto di sangue in uno strip club dopo un incidente stradale (un bus contro il camion della nettezza urbana) che ha causato una trentina di feriti.

House esce segnato dall'incidente: commozione cerebrale e perdita di sangue dall'orecchio, oltre all'amnesia dell'evento traumatico.

Incapace di ricordare chi sta rischiando la vita, House prova vari modi per stimolare la sua memoria: prima la visita al Pronto Soccorso, annusare i vestiti dei feriti, ipnosi, allucinazioni farmacologiche (addirittura arriva alla ricostruzione del luogo dell'incidente con tanto di bus e fotografie dei presenti).

L'autista, apparentemente sano, viene colpito da una temporanea paralisi: dopo aver scartato le diagnosi differenziali House pensa ad un embolo d'aria. L'embolo è stato causato dal trapano del dentista in seguito all'inserimento di nuove capsule e da lì, pian piano, ha attraversato tutto il corpo. Sollevandogli le gambe House riesce a fare in modo che arrivi al cuore del paziente per aspirarlo con una siringa.

Dopo aver ingerito della fisostigmina (normalmente usata per curare l'Alzheimer) l'allucinazione fornisce indizi sul materiale di un certo ciondolo che non è di resina come credeva House ma bensì ambra (da qui Amber, la fidanzata di Wilson); a quel punto rivive la scena drammatica dell'incidente, mostrando la ragazza con un forte ematoma frontale e un palo metallico conficcato nella coscia.

Il misogino dottore la medica legando un foulard per bloccare l'emorragia; subito dopo viene portata via dalle squadre di soccorso, che, una volta all'ospedale, non riescono ad identificarla chiamandola Jane Doe 2 (un nome dato di default alle persone senza documenti). Intanto House è in arresto cardiaco e tutto il team, Cuddy compresa, cerca di rianimarlo.

Il geniale diagnosta si riprende e comunica a Wilson che la sua ragazza è in pericolo: lui ne rimane profondamente sconvolto.


Altri interpreti: Fred Durst (Limp Bizkit)
Diagnosi finale: Embolo d'aria gengivale (autista del bus)

P.S. Informazioni redatte dalla puntata inglese
avatar
ConTRoL
Admin

Numero di messaggi : 173
Età : 24
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Vedi il profilo dell'utente http://dottorhouse.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum