[13] [ENG] No more Mr. Nice Guy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[13] [ENG] No more Mr. Nice Guy

Messaggio Da ConTRoL il Gio Giu 12, 2008 11:42 pm

Fonte: Wikipedia


No more Mr. Nice Guy



Titolo originale: No more Mr. Nice Guy
Diretto da: Deran Sarafian
Scritto da: David Hoselton & David Shore


TRAMA

Durante uno sciopero degli infermieri al Princeton Hospital vediamo una coppia, Jeff e sua moglie. Lui, inguaribile ottimista, viene allontanato con indifferenza da un fattorino insistente; a quel punto sviene e viene ricoverato.

House intanto gironzola al Pronto Soccorso, guardandosi bene dal lavorare. Viene però attratto da quest'uomo, che non si lamenta ed è cordiale con tutti; unici sintomi alterazione del gusto (tutto ha il sapore di meringa al limone) e svenimenti.

Il diagnosta convoca il team ed inizia a proporre diagnosi differenziali, tra la derisione generale da parte del suo staff: per loro è solo una banale influenza farcita da buona educazione. Dopo aver ordinato i test di routine House si concede una partita a bowling con Chase e parlano di Amber (la stronza tagliagole) e Wilson; non contento dopo si reca a casa loro, chiedendo un affidamento congiunto (come se l'amico di House fosse un figlio).

Foreman e Kurtner scandagliano la casa della persona gentile: trovano acido idrofluorico, probabile responsabile dell'alterazione del gusto. House invece si reca da Cuddy eleggendola giudice esterno per l'assegnazione dell'ambito oncologo; Cuddy pretende in cambio una valutazione dettagliata dello staff del reparto di medicina diagnostica, di cui House è capo.

Mentre viene scartata la sindrome di Williams risulta positivo il test per la neurosifilide, Numero Tredici propone un FPO (Forame ovale pervio) e Foreman scrive le valutazioni sul team al posto del capo.

Successivamente un ictus e perdite di sangue fanno propendere Kurtner per l'ematemesi, verrà testato anche per l'epatite e sarcoidosi ma senza esito.

In seguito ad uno scambio di fiale lo staff pensa che House abbia la sifilide: in realtà il sangue è quello di Amber ma il diagnosta finge di essersi addolcito grazie alla pennicillina.

Kurtner è il risolutore del caso: una volta scoperto che House non ha la sifilide ripensa all'uomo e alle malattie tipiche del Costa Rica (dove ha lavorato prima di sposarsi). Tutti i sintomi combaciano con il morbo di Chagas (alcuni sono stati alterati dagli steroidi per la presunta epatite), il parassita è rimasto latente per ben 10 anni causando un leggero ispessimento della pressione intracranica.

L'uomo riscopre i veri gusti ma mantiene l'umore positivo e sereno: House e Amber, avendo trasgredito alle regole del patto, devono svolgere un lavoro da infermiere.


Altri interpreti:
Diagnosi finale: Morbo di Chagas

P.S. Informazioni redatte dalla puntata inglese
avatar
ConTRoL
Admin

Numero di messaggi : 173
Età : 24
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Vedi il profilo dell'utente http://dottorhouse.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum