[Dottor House - Medical Division] Fan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[08] Non voglio sapere

Andare in basso

[08] Non voglio sapere Empty [08] Non voglio sapere

Messaggio Da ConTRoL Gio Giu 12, 2008 11:29 pm

Fonte: Wikipedia


Non voglio sapere



Titolo originale: You don't want to know
Diretto da: Lesli Linka Glatter
Scritto da: Sara Hess


TRAMA

Kurtner e Cole assistono allo spettacolo di un illusionista; all'improvviso, all'interno della tortura cinese dell'acqua (numero tratto da uno spettacolo di Houdini) l'uomo soffre di un attacco di cuore.

House propone ai suoi assistenti una sfida: colui che riuscirà a portargli le mutande della Cuddy avrà l'immunità e potrà nominare due suoi colleghi, di cui uno sarà licenziato. Dopo un'entrata trionfale sul monopattino viene proposto il nuovo caso (anche se il diagnosta non pensa che sia malato).

Ecografia transesofagea e risonanza magnetica sono le prime analisi: ma il magnete della risonanza strappa la chiavetta della cella di Houdini dalla milza (House la recupera durante l'intervento).

Il mago, nonostante sia costretto a letto, continua a sorprendere i dottori con i suoi trucchi: una carta che prima era nel mazzo compare nel portafoglio di Kurtner, lancia il mazzo contro il vetro e rimangono attaccate solo due carte (quella coperta è la carta scelta).

Intanto ognuno cerca alla sua maniera di procurarsi il tanga di Cuddy: Taub prova a rovesciarle del caffè addosso, Amber attiva l'impianto anti-incendio facendo piovere in ospedale ma nulla. Vincerà la sfida Cole, che porterà l'agognato trofeo al diagnosta.

La perdita di sangue da naso e bocca porta House a pensare alla cocaina; effettuano test anche nei vasi sanguigni vicini al cuore per escludere una poliartrite nodosa.

Il diagnosta si preoccupa anche di un altro caso però: Tredici ha strani sintomi, le cadono le cose, un leggero tremore alle articolazioni...

Il paziente ha varie emorragie disseminate (ai reni, alla coscia): pensano alla tularemia visto che in casa sua c'erano conigli ma poi il ragazzo ha una crisi epilettica.

House ora pensa all'amiloidosi e ordina un'analisi del grasso sottocutaneo; non contento dei risultati si fa le trasfusioni di vari tipi di sangue per trovare la diagnosi (è ricevente universale, gruppo sanguigno AB) testando l'effetto della trasfusione su se stesso in prima persona.

Ne approfitta per scavare nel passato di Tredici: la chiaccherata è rivelatoria, si scopre che la madre della ragazza è morta di una lunga malattia (House ha guardato la foto nel portafoglio della ragazza e ha cercato il necrologio con Google).

La ragazza confessa che la madre è morta con la corea di Huntington: House pensa che la ragazza non abbia la malattia ma sia solo drogata di caffeina (le ha cambiato il caffè decaffeinato con il normale).

House, dopo esser stato drogato con dei narcotici per poter fare biopsie a reni, polmoni e fegato, ruba la bottiglietta d'acqua di Tredici per poter fare il test sulla Huntington.

Pensando alle trasfusioni mentre parla con Wilson nasce la soluzione: trasfusione sbagliata, trattasi di un raro caso di Lupus.

Il ragazzo è del gruppo sanguigno A ma il suo corpo, avendo ricevuto del sangue del gruppo B, sta producendo gli anticorpi per combatterlo, entrando in conflitto con sè stesso.

Quattro trasfusioni di sangue gruppo A e steroidi sono sufficienti per rimettere in piedi l'abile illusionista.

Si arriva alle nomination: Cole nomina Amber (meglio conosciuta anche come bastarda tagliagole) e il suo amico Kurtner.

House è insospettito e capisce come il ragazzo si è procurato il tanga proibito: ha stretto un patto con Cuddy, in modo che lei potesse indirettamente decidere chi eliminare. Il diagnosta è contrariato in quanto lui cercava un elemento destabilizzante della sua autorità, non un rafforzante: viene licenziato in tronco.

L'episodio si conclude con House nel suo studio che rivela a Tredici d'aver fatto il test, ma lei non vuole aprirlo: House cestina la busta chiusa.


Altri interpreti: Steve Valentine
Diagnosi finale: Lupus eritematoso sistemico
ConTRoL
ConTRoL
Admin

Numero di messaggi : 173
Età : 30
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.06.08

https://dottorhouse.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.