[01] Da solo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[01] Da solo

Messaggio Da ConTRoL il Gio Giu 12, 2008 9:48 pm

Fonte: Wikipedia


Da solo



Titolo originale: Alone
Diretto da: Deran Sarafian
Scritto da: Peter Blake, David Shore (sceneggiatura)


TRAMA

House si ritrova senza il suo gruppo, in quanto ogni membro ha deciso di intraprendere strade diverse.

Scompare la sua nuova chitarra (al fine di costringere House ad assumere un team) e da Cuddy, che gli presenta un nuovo eccitante caso: unica ragazza sopravvissuta ad una fuga di gas in un edificio (che verrà in seguito distrutto dall'esplosione del tubo).

Il caso è intrigante: House consulta un inserviente per sviluppare nuove ipotesi ed elabora tre cure, tutte quante giuste ma che non risolvono del tutto il problema. Scavando nel passato della ragazza si scoprono molti scheletri: alcolizzata e depressa, si vedeva con uno psichiatra e aveva abortito, assumendo anche la pillola anticoncezionale, che le creerà ulteriori complicanze. House è in un vicolo cieco: la ragazza soffre di difficoltà respiratorie, cardiache e sindrome da stress post traumatico ma i pezzi del puzzle non combaciano, tormentando la mente del misogino diagnosta.

Alla fine si scoprirà che la colpa è di un errore d'identificazione del corpo al Pronto Soccorso: la ragazza curata da House ha una cartella sbagliata, in quanto la sopravvissuta è l'amica e non la fidanzata del ragazzo e della madre che compare ad inizio episodio.

Tutto questo ha vanificato l'anamnesi e rallentato la diagnosi, ma nonostante tutto la ragazza si salva e House può riprendere i suoi studi con la sua chitarra, anche se Cuddy lo mette con le spalle al muro, facendogli notare come con l'aiuto del suo team il caso sarebbe stato risolto in un tempo ben minore: House deve assumere un nuovo team che lo possa supportare ed integrare nella definizione delle diagnosi.


Altri interpreti:
Diagnosi finale:
avatar
ConTRoL
Admin

Numero di messaggi : 173
Età : 24
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Vedi il profilo dell'utente http://dottorhouse.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum