[21] Una famiglia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[21] Una famiglia

Messaggio Da ConTRoL il Gio Giu 12, 2008 7:55 pm

Fonte: Wikipedia


Una famiglia



Titolo originale: Family
Diretto da: David Straiton
Scritto da: Liz Friedman


TRAMA

Wilson prepara il suo paziente di 14 anni malato di leucemia, Nick, per un trapianto di midollo osseo dal suo fratello più piccolo, Matty, che rappresenta l’ultima speranza. Dato che il sistema immunitario di Nick è completamente annientato dalla chemioterapia, Wilson è estremamente cauto nel mantenerlo in salute prima del trapianto; quando Matty starnutisce durante una visita a suo fratello prima dell’intervento, Wilson capisce che Matty non sta abbastanza bene per donare.

House e la squadra lottano contro il tempo per scoprire cosa sta facendo ammalare Matty in maniera da curarlo rapidamente e permettergli di donare midollo osseo sano e non infetto al fratello che sta morendo. Senza altri donatori compatibili disponibili, la squadra sa che Matty è la loro migliore occasione per salvare la vita di Nick, poiché dare a Nick midollo osseo da un donatore parzialmente compatibile (4 su 6) potrebbe portare a una morte atroce se il corpo di Nick lo rigettasse. House decide che devono far ammalare Matty di proposito e usare i sintomi che si svilupperanno come metodo per restringere il campo delle diagnosi.

House rovina a terra a causa del bastone morsicato da Hector e decide di acquistarne uno nuovo che rispecchia decisamente il suo stile: dopo averne visionato uno col pene di toro e un altro col teschio d'argento (che lui stesso definirà come adatto a Marilyn Manson in una casa di riposo), opta per un modello semplice nero ma con le fiamme rosse e gialle che ardono dal fondo del bastone.

Mentre le condizioni di entrambi i fratelli peggiorano e Nick ha solo pochi giorni di vita, la squadra deve diagnosticare e curare la malattia di Matty prima che sia troppo tardi per entrambi i fratelli. Intanto, Foreman è perseguitato dal suo errore che ha ucciso una paziente solo una settimana prima, e House si augura solo di incorrere in una simile sfortuna riguardo Hector (il cane di Wilson).

Mentre questo simpatico amico a 4 zampe rovina la vita di House distruggendogli tutte le cose più care (dai dischi in vinile alle scarpe, rosicchiandogli bastone e libri, arrivando a stordirsi col Vicodin), Foreman ferma il contagio dell'altro fratello: ha scoperto la malattia (istoplasmosi), una comune infezione da fungo contratta dalla terra quando è contaminata dalle feci dei polli, curabile con l'anfotericina.

Una volta individuata fa un prelievo di midollo senza anestetico, causando in Matty atroci sofferenze, ma riuscendo così a salvare la vita di entrambi; nonostante l'ottimo risultato, Foreman non è contento del metodo utilizzato e comunica ad House che presto se ne andrà.

Il cane Hector tornerà alla seconda ex-moglie di Wilson (è riuscita a far accettare gli animali in condominio), anche se zoppo (come dice House incidenti che capitano) e abituato a prendere il Vicodin al volo; una sorta di House scodinzolante.


Altri interpreti: Dabier Snell (Matty), Jascha Washington (Nick), Adina Porter (Claudia), Thomas Mikal Ford (Scott), Greg Cipes (Salesman)
Diagnosi finale: Istoplasmosi
avatar
ConTRoL
Admin

Numero di messaggi : 173
Età : 24
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Vedi il profilo dell'utente http://dottorhouse.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum