[19] Bambini precoci

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[19] Bambini precoci

Messaggio Da ConTRoL il Gio Giu 12, 2008 7:52 pm

Fonte: Wikipedia


Bambini precoci



Titolo originale: Act your age
Diretto da: Daniel Sackheim
Scritto da: Sara Hess


TRAMA

Jasper, 8 anni, ha un'emorragia nasale ma sua sorella Lucy di soli 6 anni ha un ictus: ricovero d'urgenza al Princeton Plainsboro Hospital.

Il bimbo sta bene ma la bambina ha il sangue denso (con troppi globuli rossi) e cercano di fluidificarlo, anche se all'improvviso sorge la diplopia.

Jasper regala dei fiori a Cameron scroccandole un bacio sulla guancia e facendo innervosire Chase, che discuterà di questo in seguito con la sua ex-ragazza.

Chase e Cameron perquisiscono la camera della bimba e trovano una maglietta insanguinata: subito pensano ad abusi sessuali da parte del padre, tesi confermata da tagli superficiali nell'area vaginale. Foreman rimane diffidente e analizza meglio il sangue, scoprendo che contiene cellule endometriali; è sangue mestruale dovuto ad un eccesso ormonale.

Si scoprirà che i tagli se li procurava da sola nel tentativo di radersi i propri peli pubici con il rasoio del padre; per spiegare questa pubertà fulminante i medici pensano ad un tumore all'ipotalamo (che in realtà si rivela poi essere una ciste benigna).

Jasper prima tocca il sedere di Cameron e poi aggredisce mordendo ad un braccio Chase, mentre il medico stava discutendo con Cameron; questo indizio porta il team a compiere degli esami, scoprendo che il bimbo ha un livello di testoterone elevato rispetto alla norma (sono orfani entrambi, la madre è morta di tumore); cercano la sua cartella per capire i sintomi dei figli.

La bimba ha forti dolori all'addome (una ciste al pancreas) Cameron pensa ad un'adenoma ipofisario.

House non si dà pace e va all'asilo; intuisce una relazione tra la giovane insegnante e il padre dei bambini e scopre che l'uomo utilizza una crema a base di testosterone al fine di migliorare le sue prestazioni sessuali. Il corpo umano elimina il 30% delle scorie dalla pelle e così, il padre, abbracciando i suoi pargoli, trasmetteva a loro una dose di ormoni di gran lunga superiore rispetto ai livelli normali infantili. Quindi basta che il padre rinunci alla crema magica per ridare ai figli la loro infanzia.

Chase fa pace con Cameron regalandole i suoi fiori preferiti e lei confessa la sua paura di una storia seria.


Altri interpreti: Erich Anderson (Deran), Bailee Madison (Lucy), Slade Pearce (Jasper), Carla Gallo (Janie), Joel David Moore (Eddie)
Diagnosi finale: Eccesso ormonale (testosterone)
avatar
ConTRoL
Admin

Numero di messaggi : 173
Età : 24
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Vedi il profilo dell'utente http://dottorhouse.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum