[13] L'ago nel pagliaio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[13] L'ago nel pagliaio

Messaggio Da ConTRoL il Gio Giu 12, 2008 7:37 pm

Fonte: Wikipedia


L'ago nel pagliaio



Titolo originale: Needle in a haystack
Diretto da: Peter O'Fallon
Scritto da: David Foster


TRAMA

Un ragazzo rom viene ricoverato in ospedale con atroci dolori al fegato.

House, dopo aver sconfitto Tritter ha un nuovo problema: il suo posto macchina personale è stato assegnato alla dottoressa Whitner, costretta su una sedia a rotelle. Dopo un incontro-scontro con la dottoressa in questione si lamenta con la Cuddy, denunciando quella che secondo lui è un'assurdità: la Whitner non ha problemi a pilotare una sedia telecomandata nei 50 metri di parcheggio, mentre lui rischierebbe di scivolare sul ghiaccio.

Alla fine House scommette che se resisterà una settimana in sedia a rotelle senza mai alzarsi la Cuddy dovrà resistituirgli il posto auto.

Il diagnosta ordina una flebografia e Foreman si interessa al caso, ammirando la curiosità del paziente e la sua esperienza in materia di medicina (arriverà addirittura ad offrirgli anche un posto come stagista retribuito -solitamente riservato a studenti universitari-), ma deve fare i conti con la natura diffidente dei suoi genitori, dettata soprattutto dalla loro cultura.

Intanto il giovane rom viene operato al fegato, ma le sue condizioni non accennano a migliorare: urina sangue e gli esplode la milza, che viene asportata.

Gli somministrano la ciclofosfamide per la Wegener ma non funziona; pensano al morbo di Crohn e vorrebbero curarlo con la FT 28, un farmaco sperimentale.

House, convinto che il problema sia nell'intestino, si alza dalla sedia per controllare di persona prima che il taglio venga richiuso, ma la sua intuizione si rivela sbagliata.

Dopo una laparoscopia scoprono il vero problema, ovvero un semplice stuzzicadenti che, dopo essere stato ingoiato, aveva provocato diversi fori nei vasi tramite spasmi e movimenti; la sua composizione legnosa assorbiva l'acqua rendendolo invisibile a TAC e radiografia.

House ha perso la sua scommessa, che fra l'altro la Cuddy non aveva intenzione di rispettare, ma gli viene comunque restituito il posto macchina vicino all'ingresso dell'ospedale.


Altri interpreti: Wendy Makkena e Jessy Schram
Diagnosi finale: uno stuzzicadenti ingoiato per sbaglio, mosso dopo vari spasmi
avatar
ConTRoL
Admin

Numero di messaggi : 173
Età : 24
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Vedi il profilo dell'utente http://dottorhouse.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum