[11] Parole e fatti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[11] Parole e fatti

Messaggio Da ConTRoL il Gio Giu 12, 2008 7:33 pm

Fonte: Wikipedia


Parole e fatti



Titolo originale: Words and deeds
Diretto da: Daniel Sackheim
Scritto da: Leonard Dick


TRAMA

House, costretto a difendersi in tribunale dall'accusa di uso di stupefacenti, non abbandona i suoi enigmatici casi clinici.

Questa volta si tratta di un vigile del fuoco 28enne soggetto a visioni blu, disorientamento e sbalzi di temperatura.

House decide di aumentargli gli ormoni, in quanto dal test risulta che la sua situazione è quella di un'anziana signora in menopausa; intanto il diagnosta si scusa con Tritter ma non basta, allora decide di iniziare il programma riabilitativo.

Il paziente però peggiora con un infarto dopo l'altro e, mentre House vomita a causa dell'astinenza (gli viene somministrato la buprenorfina al posto del Vicodin), si scopre che la causa degli attacchi è Emy, la presunta ragazza di suo fratello, con un figlio di 6 anni.

La diagnosi parrebbe sindrome da cuore infranto ed è causata dallo scompenso ormonale del ragazzo, che ha un eccesso d'estrogeni.

Il team decide di praticare l'elettroshock sulla corteccia cingolata anteriore, ovvero la parte del cervello depositaria della nostra esperienza; intanto Tritter, costretto da Cuddy, va a trovare House in terapia ma non gli crede ancora, scatenando nel dottore un'evidente collera.

Purtroppo però l'elettroshock è un palliativo che consente solo di guadagnare tempo, i sintomi rimangono: grazie ad un'angiografia vertebrale selettiva si scopre che è un meningioma spinale a causare dei falsi ricordi nel ragazzo (Emy infatti non sta con il fratello, per cui tutte le sue paure ed ansie erano causate dal tumore).

House intanto si scusa con Wilson (la guardia del programma di disintossicazione gli passa di nascosto il Vicodin); al processo Cuddy testimonierà il falso, giurando che al posto dell'oxicodone c'era un semplice placebo, sostituito da lei in via precauzionale.

Grazie infatti ad una relazione autentica fasulla dell'inventario della farmacia House deve solo passare una notte in cella per oltraggio alla corte (ha abbandonato l'aula per leggere i risultati dell'angiografia).


Altri interpreti: David Morse, Tory Kittles, Meagan Good e Kadeem Hardison
Diagnosi finale: Meningioma spinale
avatar
ConTRoL
Admin

Numero di messaggi : 173
Età : 24
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Vedi il profilo dell'utente http://dottorhouse.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum