[05] Pazzi d'amore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[05] Pazzi d'amore

Messaggio Da ConTRoL il Gio Giu 12, 2008 7:20 pm

Fonte: Wikipedia


Pazzi d'amore



Titolo originale: Fools for love
Diretto da: David Platt
Scritto da: Peter Blake


TRAMA

ha una crisi anafilattica in un ristorante durante una rapina, senza nemmeno esser stata sfiorata. il marito, dopo aver percosso i due aggressori, porta la moglie al Princeton Plainsboro.

House intanto tortura Wilson, avendolo visto parlare e ridere con una nuova infermiera, e scommette con Foreman 100 dollari che il medico e l'infermiera si frequentano anche fuori dall'ospedale.

Il geniale diagnosta viene seccato dalla perizia e solerzia di un suo paziente, che pretende una visita completa per una banale irritazione; si vendica misurandogli la temperatura analmente anziché per via orale.

Mentre la moglie prova ad eseguire un test sotto sforzo, eseguito per scatenare una crisi anafilattica, l'attacco viene ma alla persona sbagliata, cioè al marito; la moglie ha un delirio acuto (una visione molto realistica) e peggiora raggiungendo il coma.

Intanto il ragazzo si confida con Foreman e gli racconta che la visione potrebbe esser quella di suo padre, alcolista, violento e impasticcato di farmaci; una volta gli ruppe un braccio e loro due fuggirono da casa. Si è suicidato due anni prima del ricovero ospedaliero dei due ragazzi.

Dopo aver escluso le malattie veneree House pensa alla sarcoidosi e cura la donna in tal senso.

Di seguito chiederanno il consenso per poter eseguire una biopsia cerebrale alla ragazza ma il marito si rifiuta; quando il suo intestino va in necrosi House accetta la donazione volontaria, anche se stanno peggiorando in due maniere differenti.

Foreman, su richiesta, racconta ad House la storia del padre del ragazzo e il diagnosta capisce tutto; quello che sembrava razzismo in realtà era soltanto impedire che fratello e sorella (seppur con madri diverse) si sposassero.

House nota che hanno lo stesso colore degli occhi (grigi) e pensa ad un angioedema ereditario, una malattia genetica rara ma che però incrocia tutti i sintomi; salta il test del DNA e dell'angioedema (avrebbe richiesto troppo tempo) e cura direttamente i due ragazzi: iniziano i miglioramenti da entrambe le parti.

House, dotato di stetoscopio ausculta l'armadietto dell'infermiera e lo apre, al fine di scoprire di più su questa donna del mistero: il dottore deduce che l'infermiera, in realtà, non è interessata a Wilson perché esce già con Foreman.

Dopo aver pagato 200 $ per la scommessa persa, torna a casa con la sua Repsol Honda; viene fermato da un poliziotto in quanto faceva le 60 miglia orarie anziché le 40 previste dal codice della strada. Ad aggravare la situazione il fatto che non presenta la patente di guida e che con sè abbia del Vicodin; le pupille dilatate bastano a Tritter per arrestarlo per possesso di narcotici di 3 categoria e fargli passare una notte al fresco in commissariato.


Altri interpreti: David Morse (Michael Tritter), Scott Rinker (Bobby), Jurnee Smollett (Tracy), Ricky Ullman (Jeremy)
Diagnosi finale: Angioedema ereditario
avatar
ConTRoL
Admin

Numero di messaggi : 173
Età : 24
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.06.08

Vedi il profilo dell'utente http://dottorhouse.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum