[Dottor House - Medical Division] Fan Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[03] Consenso informato

Andare in basso

[03] Consenso informato Empty [03] Consenso informato

Messaggio Da ConTRoL Gio Giu 12, 2008 7:16 pm

Fonte: Wikipedia


Consenso informato



Titolo originale: Informed consent
Diretto da: Laura Innes
Scritto da: David Foster


TRAMA

Ezra Powell, un famoso scienziato ricercatore, ha un attacco respiratorio nel suo laboratorio; una volta svenuto subisce piccole lesioni cutanee da parte delle sue cavie da esperimenti. House è ritornato col bastone, in quanto la gamba ha ripreso a fargli male e la ketamina sembra che non faccia più effetto, ma questo non cambia il suo giudizio: il suo paziente vuole morire con dignità. La dispnea del paziente, però, gli renderà la morte lenta ed agonizzante: respiri lunghi e affannosi alla ricerca dell'aria con forti dolori al petto.

House, per poter continuare le sue indagini, fa un patto col paziente, che desidera morire: 24 ore per scoprire che malattia ha. Trascorso il tempo, non avendo risultati concreti, House finge di ucciderlo e lo manda in coma farmacologico con della morfina, continuando la ricerca. Intanto, è assillato da una ragazza infatuata di lui. Il paziente viene risvegliato dal coma e pretende che gli sia praticata l'eutanasia.

Cameron, dopo aver letto il Massachussets Journal del 1965 su consiglio di House, tratta il paziente molto più severamente. Ha infatti scoperto che in quell'anno Ezra Powell ha bombardato di radiazioni dei bambini senza consenso informato, causandogli tumori e danni biologici incalcolabili. Lui non è pentito in quanto gli è servito a compiere progressi e ritiene che le modalità di preavviso del paziente siano perdite di tempo che ostacolano la ricerca e il lavoro dei medici.

La dolce immunologa non ha dubbi e fa una biopsia cutanea al fine di poter verificare la malattia del ricercatore senza scrupoli; amiloidosi sottotipo AA, ovvero terminale. Cameron, per risparmiargli inutili sofferenze, stacca la spina verso le 2 e mezza di notte, come da lui richiesto.


Altri interpreti: Joel Grey (Ezra Powell), Leighton Meester (Ali), William Charlton (Mark), Stephanie Venditto (Infermiera Brenda Previn)
Diagnosi finale: Amiloidosi sottotipo AA
ConTRoL
ConTRoL
Admin

Numero di messaggi : 173
Età : 30
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 10.06.08

https://dottorhouse.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.